Comportamento indegno per il consiglio comunale

Fabio Canevascini

Fabio Canevascini

Intervento del 14.03.2016 sul verbale del consiglio comunale del 12.2015.

Signora Presidente, Signori Municipali, Colleghe e colleghi di consiglio comunale

Approfitto di questo intervento per ringraziare l’estensore di questo verbale ma anche degli scorsi. Il verbale è uno strumento indispensabile anche per il consigliere comunale per rileggere e riportare alla memoria quanto discusso in passato. I verbali di consiglio comunale mi sono stati utili in più occasioni per la preparazione di interventi riportati in questo consesso.

Il verbale riporta la parola detta, non è previsto, giustamente, l’inserimento della mimica. La mimica però in certe occasioni assume grande importanza. Con questo breve intervento traduco in parole, in modo da poter verbalizzare, i gesti inquietanti che mi sono stati rivolti da parte del Municipale Fabrizio Codoni durante il mio scorso intervento sul preventivo 2016. Gesti che mi sono stati rivolti anche in passati consigli comunali, a cui allora non diedi molta importanza. A più riprese il Municipale mi ha puntato contro la mano a forma di pistola facendo finta di spararmi, in parallelo con le dita delle mani tese, a mo’ di paletta, faceva segno alla gola.

Si tratta di un atteggiamento indegno e poco rispettoso verso chi impegna il proprio tempo libero per la cosa pubblica. Ben venga il dibattito e il confronto sulle idee, ma questo atteggiamento senza esprimere alcuna argomentazione è indegno verso questo consiglio comunale.

Grazie dell’attenzione.

 

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti anche:

Alloggi su misura per la terza età a Balerna

Attraverso la mozione che, come PS Balerna Futura, abbiamo presentato nel giugno 2015, già vagliata positivamente dall’intero Municipio, proponiamo la creazione di alloggi su misura

No al raddoppio del San Gottardo

Più strade, più traffico. Questa equazione è stata comprovata ormai da decenni. Per questo un raddoppio della galleria del Gottardo rappresenterebbe automaticamente un aumento del